Azione in corso...

L'immagine è puramente indicativa. Per maggiori info su annata o dettagli, contattateci prima di procedere all'acquisto.

Cabernet Sauvignon Helan Mountain Range Chateau Changyu Moser XV

Chateau Changyu Moser XV è una delle aziende vinicole appartenenti al gruppo cinese Changyu, maggior produttore di vino della nazione; diversamente a quanto si potrebbe credere, la prima cantina aziendale nacque addirittura nel 1892, grazie a barbatelle importate da Europa e dagli Stati Uniti. Lentamente, ma inesorabilmente, la produzione cinese di uva è aumentata nel passare degli anni, il numero di aziende vitivinicole va incrementandosi, e il mercato interno cinese si sta espandendo, grazie a un nuovo interesse della popolazione per il mondo del vino.
Chateau Chagyu Moser XV, nello specifico, nasce dalla collaborazione e dal lavoro comune del gruppo cinese con Lenz Moser, famoso enologo, discendente di una famiglia austriaca da sempre occupatasi di viticoltura. L’azienda è situata nella regione di Ningxia, nel centro della Cina occidentale, nei pressi del deserto dei Gobi, attraversata dal Fiume Giallo. I vigneti si trovano a un’altitudine di circa 1000 metri sul livello del mare, ai piedi del monte Helan, con un clima caratterizzato da decise escursioni termiche giornaliere e stagionali.
A disposizione dell’enologo Lenz Moser c’è una cantina attrezzata con dotazioni tecnologiche di alto livello, con tutti gli strumenti necessari per realizzare un prodotto di alta qualità e apprezzabile in tutto il mondo.
Vengono utilizzate quasi esclusivamente uve Cabernet Sauvignon per produrre i vini aziendali; interessante, e per ora unica nel suo genere, la versione vinificata in bianco Helan Mountain White, dal tenue color oro antico tendente al rosa e dai sentori freschi e agrumati. Moser Family White è sempre un cabernet sauvignon bianco, che aggiunge un affinamento in barrique nuove; più “classici” invece Moser Family Red, cabernet che fa solo acciaio, fruttato e dal tannino equilibrato, e l’intenso Purple Air comes from the East, affinato per 24 mesi in diversi tipi di barrique, con note stratificate e persistenti di frutti rossi, spezie, tabacco.

 

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Rosso rubino; al naso si distinguono profumi di frutta rossa, note vegetali e di sottobosco, tocchi speziati. Al sorso è corposo, dal tannino vivace e dalla giusta acidità.

ABBINAMENTI

Si abbina con secondi di carne rossa, alla griglia o arrosto, con i formaggi di media stagionatura e con il tartufo nero.

CABERNET SAUVIGNON "HELAN MOUNTAIN" - CHATEAU CHANGYU MOSER XV: PERCHÉ CI PIACE

Il Cabernet Sauvignon Helan Mountain viene realizzato in Cina, nella regione di Ningxia, da Lenz Moser, discendente di un'antica famiglia austriaca di viticoltori. Per ottenere questo vino vengono selezionate a mano solo le uve migliori, destinate poi ad affinare in acciaio, sotto costante supervisione. Un'inedita versione di questo vitigno internazionale, tutta da scoprire.

BERESAPERE SNC - P.IVA: 02892510542
Realizzato con VelociBuilder - Another Project By: Marketing:Start! - Privacy Policy