Azione in corso...

Le ragazze di ASD Basket Umbertide volano in finale, il sogno della serie B è più vicino

Autore: Giulio Foiani Ultima modifica: 01/06/2022 00:03:08

Dopo una regular season che ha visto le ragazze di ASD Basket Umbertide aggiudicarsi un inaspettato secondo posto nel campionato Umbria-Marche-Abruzzo che le ha coronate campionesse umbre, è giunto il momento di giocare la finale playoff contro la Yale Pescara.

Nessuno ad inizio stagione avrebbe sperato tanto ma il risultato raggiunto è la prova che il lavoro in palestra paga.  Malgrado tutte le difficoltà organizzative (non ultima la gestione degli spazi allenamento ormai un problema costante nella nostra realtà!) le ragazze di coach Mordaci e Martinelli non si sono mai perse d’animo e trascinate dall’entusiasmo dello staff tecnico e forti degli insegnamenti lasciati da coach Galli (primo tra i tifosi al seguito della squadra) sono riuscite a guadagnare vittorie fondamentali.

Dopo una partenza a fasi alterne le ragazze danno il via ad una striscia di 7 vittorie consecutive riuscendo ad avere la meglio anche contro la corrazzata Pescara che vanta nel suo roster atlete di grande spessore due delle quali ex serie A1. Ora, dopo le due vittorie in semifinale con la Pallacanestro Perugia, la formazione umbertidese dovrà vedersela proprio con Pescara per provare a guadagnarsi il pass per la serie B. Grande nota positiva del campionato è il fatto che la formazione umbertidese è tra le più giovani del campionato, con ragazze che vanno dai 16 ai 24 anni e che, malgrado la giovane età hanno dimostrato di potersela giocare contro formazioni strutturate per vincere.

Meriti sono da riconoscere al coach Matteo Mordaci e all’aiuto coach Leonardo Martinelli che hanno saputo condurre le ragazze sfruttando uno dei requisiti più importanti in uno sport di squadra: l’unione e lo spirito di squadra. Un ringraziamento speciale va al Presidente Valter Giacché che ha creduto sin dal primo momento nelle potenzialità delle ragazze, creando le condizioni per poter disputare un campionato quando le possibilità sembravano essere ormai svanite e lottando contro tutto e tutti per ottenere spazi di allenamento in palestra; grazie anche  a tutti i genitori e i dirigenti sempre presenti a dare supporto e soprattutto a, lui,  l’instancabile Paolo Pucci eletto primo tifoso e mascotte del gruppo che con la sua “maglia rosa” ha spiccato sulle tribune di tutti i palazzetti.

Ed ora, dopo i ringraziamenti di rito la palla è in mano a loro, le “fiole” di Coach Mordaci: 4 Agnese Panichi, 5 Marina Biselli, 6 Veronica Foiani, 8 Adele Martinelli, 9 Francesca Conti (CAP), 10 Martina Martinelli, 12 Anna Floridi, 13 Giulia Venarucci, 14 Carolina Beccafichi, 21 Caterina Satta, 23 Chiara Sonaglia, 30 Giulia Biselli, Allenatore: Matteo Mordaci, Assistente allenatore: Leonardo Martinelli, Guest Star: Pucci Paolo 

Un grosso in bocca al lupo e che vinca il migliore!

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy