Azione in corso...

Pallavolo seconda divisione: le biancorosse volano in finale dei playoff silver

Autore: Giulio Foiani Ultima modifica: 30/05/2022 12:52:45

L'avventura della squadra guidata da Fiorella Di Leone nei playoff silver dal campionato di 2^ divisione comincia nel migliore dei modi.

Nella partita casalinga che ha visto le umbertidesi opposte a Cascia, le padrone di casa non tradiscono le aspettative, prevalendo con un consistente 3 a 1. Al fischio d'inizio Agea e socie mettono subito in chiaro le cose, come sempre spingendo molto dai nove metri e mettendo in seria difficoltà la ricezione avversaria. Con il punteggio ben oltre sopra il break controllano, e quando l'occasione è propizia attaccano con decisione, sia da posto 4 che in primo tempo, aggiudicandosi il parziale con ampio margine (25 - 17).

Alla ripresa del gioco le parti sembrano invertirsi e non senza la complicità di qualche errore di troppo in seconda linea, è la ricezione di Umbertide a soffrire un po', con Cascia che si porta avanti nello score. Le magliette rosse reagiscono, difendendo molto e contrattaccando con successo. Ma quando la parità sembrava quasi agguantata (19 - 21), si disuniscono e concedono la frazione (22 - 25). Coach Di Leone scuote la squadra, che nel corso del campionato ha abituato tutti a prestazioni eccellenti e che ha nelle corde i colpi e la strategia per reagire. E la reazione non tarda a venire, con la battuta che torna funzionare a dovere e con l'aggiunta di zero errori sia in difesa che in attacco. Il terzo set è per Umbertide, che largheggia ancora nel punteggio.

Manca un set per la conquista della semifinale e le umbertidesi non si lasciano sfuggire l'occasione, contenendo la reazione delle avversarie, così facendo proprio parziale (25 - 13) e incontro. La gioia alla fine della partita è comprensibilmente incontenibile, perché una squadra tutta da costruire all'inizio del campionato, grazie al sudore e alla dedizione di tutte, con l'ingrediente fondamentale dell'upgrade tecnico e tattico di coach Di Leone, ha portato a questo risultato eccellente. Ma ci sarà giusto il tempo di rifiatare, perché già domani, in quel di Narni, sarà tempo di disputare la semifinale contro Narnia 2014. Un match tutto da giocare e tutto da vivere, ma come è già successo durante il corso di questa stagione, mai fermare i propri legittimi sogni e mai sentirsi appagate.

VOLLEY UMBERTIDE - MAGRELLI HER CASCIA 3 - 1

(25-17, 22-25, 25-8, 25-13)

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy